Crea community » Linux » Slackware »  (Moderatori: Magy, NoS)Miglior sistema operativo linux?
kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1]
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Miglior sistema operativo linux?    (Letto 494 volte)
Alex
Newbie
*

« inserita:: Marzo 07, 2008, 10:47:50 am »

io ho parecchi sistemi operativi, ma quelli che mi piacciono di più sono quelli della linux, sapete dirmi tra queste versioni quale sia la migliore???

Ubuntu, OpenSUSE, Mandriva, Gentoo, Slackware, Kiwi linux, Redhat linux enterprise e se voi conoscete altri, potete dirmeli lo stesso.

Allora tra questi elencati qui sopra e tra quelli che conoscete voi, qual 'è il migliore.

Grazie, e rispondete in tanti

Newbie
*

« Risposta #1 inserita:: Marzo 09, 2008, 09:31:02 pm »

ubunto, è il più intuitivo e quello con l'interfaccia più bella a mio avviso
Newbie
*

« Risposta #2 inserita:: Marzo 12, 2008, 08:14:14 am »

sì, volendo c'è anche Fedora e Debian...

il problema non è tanto quale sia la migliore "distro" di linux...

linux è il sistema operativo...(tutti i nomi che hai scritto sono distribuzioni di linux, come per windows sono vista, xp, etc etc...)

ma bisogna vedere che uso fai tu del pc, e a cosa ti serve avere linux piuttosto che windows... tutto qui...

come tempo fa hanno detto a me, se lo fai per sentito dire lascia perdere!

io personalmente utilizzo Ubuntu, ma ho anche Vista...

dipende da ciò che devi fare...

Linux indubbiamente ti copre dai rischi di virus e trojan ad esempio... ma è solo perchè i file creati come virus, o i programmi se sono trojan, sono file che su linux non "girano" neanche se li scarichi apposta...

e soprattutto non credere a chi ti dirà che su Linux, le cose che fai con windows non le fai... son balle! semplicemente su linux alcuni programmi li devi "adattare", ma nulla è impossibile, te lo assicuro.

uno dei migliori è debian, ma se non sei abbastanza esperto è meglio evitarlo...

io ti consiglio ubuntu, è uno dei piu semplici ed efficienti.
Newbie
*

« Risposta #3 inserita:: Marzo 14, 2008, 06:57:26 pm »

Debian Lenny o Debian SId. Rispetto ad Ubuntu ha meno automatismi ma, proprio per questo, impari meglio ad utilizzare Linux, hai meno problemi di configurazioni automatiche non corrette e le prestazioni sono decisamente superiori.
Pagine: [1]
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Cheap Pillowcases
Buy cheap pillowcases online