Crea community » Linux » Ubuntu »  (Moderatori: Magy, NoS)Ubuntu e Windows....?
kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1]
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Ubuntu e Windows....?    (Letto 42 volte)
muahahaha
Newbie
*

« inserita:: Febbraio 11, 2009, 01:46:24 am »

Si riesci ad avere come sistema sia ubuntu che windows in un unico computer???

Se si potreste spigarmelo??grazie

Newbie
*

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 13, 2009, 01:38:34 am »

Basta installare tutti e due e poi quando accendi ti chiederanno quale dei due usare.
Newbie
*

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 15, 2009, 01:30:44 am »

allora, prendi questa guida! io lo fatto così ed è andato alla perfezione! Sorriso

http://www.xipe.it/2007/07/30/installiamo-windows-vista-ed-ubuntu-linux-in-configurazione-dual-boot/

cmq: che windows devi installare?? RISP
Newbie
*

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 17, 2009, 01:22:54 am »

Io ho sia Win Xp che Ubuntu.

Installa prima Win XP e poi Ubuntu, avendo creato in precedenza le partizioni swap e ext2, magari con Partition Magic.

Una volta installati, Ubuntu avvia in automatico il suo boot loader, dove puoi selezionare quale sistema operativo avviare, è predefinito su Ubuntu, ma puoi cambiarlo andando a modificare il file di boot da root.

Ti consiglio di installare prima Windows e poi Ubuntu perché Windows installa il suo bootloader che avvia sempre e solo Windows senza lasciar scegliere se ci sono più sistemi operativi installati!
Newbie
*

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 19, 2009, 01:15:04 am »

Certo che si può! Se hai scaricato firefox mozilla sul desktop avrai sicuramente due icone ( quella di explorer e quella di ubuntu ). Non ti rimane che cliccare su quella che desideri e si aprirà il browser da te scelto. Se vuoi impostare come preferito l'uno o l'altro scegli l'opzione al momento dell'apertura ( apparirà la scritta che recita più o meno : ubuntu non è il browser predefinito, vuoi che lo sia?).Tutto qui.
Pagine: [1]
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Debt Consolidation
Debt Consolidation Services from Credit Advisors